Delizia Babà con Caffè del Marinaio

delizia-babà-con-caffe-del-marinaio

 

Oggi la rubrica “You Food” presenta “Delizia Babà annaffiata con caffè del marinaio”, ricetta della gelateria Promenade, situata lungo viale Europa, lungomare di San Benedetto. Una squisitezza realizzata grazie a un mix di creme, liquore e granella di mandorle. Lo chalet Promenade offre ai suoi clienti sia il servizio ristorante con un menù ricco di piatti variegati sia una gelateria artigianale con una lunga esperienza di oltre 30 anni. Il gelato qui lo sanno fare e sono anche maestri nel realizzare coppe originali di una bontà assoluta. Come quella che oggi ci presenta la gelataia Andreia Gomes Firmiano, realizzata con le creme e con l’aggiunta del caffè del marinaio, tipico liquore sambenedettese.

Il Caffè del marinaio nasce da un’antica ricetta marinara tramandata da generazioni ottenuto attraverso l’infusione di caffè con arabica da gustare caldo, ideale come correzione su gelato o come caffè digestivo a fine pasto. 

Fase 1
Su un piatto mettere prima la panna montata e poi cinque palline di gelato alle creme a piacimento (Promenade consiglia stracciatella, pistacchio, nocciola, cioccolato, bacio) e tre babà imbevuti di rum.

Fase 2

Versare sopra il gelato il liquore “Caffè del marinaio”, poi topping al cioccolato e rum. Per rendere la coppa ancora più appetitosa aggiungere il topping “Amor di stracciatella” e infine decorare con cialde e granella di mandorle.

Et voilà la coppa gelato “Delizia Babà” è pronta per essere servita.